allena il sistema immunitario
- Marzia Lorini
- 3 set 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Agosto è finito, l’estate volge alla fine e questo andare verso il periodo più fresco, oltre a essere un’ottima occasione per depurarsi, rende evidente quanto sia importante mantenere attivo e allenato il sistema immunitario.
Tutti sanno quanto sia vitale tenere in forma la nostra muscolatura, e a seconda delle predisposizioni c’è chi va a camminare, correre, nuotare…
Ma cosa facciamo per mantenere il sistema immunitario in forma?
Se facciamo una “googlata” troveremo diversi suggerimenti, che vanno dall’echinacea, all’assunzione di vitamine e sali minerali, al mantenere un buon livello di idratazione e a tenere sotto controllo lo stress. Lo stress provoca che nel corpo, nello specifico nelle ghiandole surrenali, si producano importanti quantità di cortisolo che, oltre ad altri effetti, riduce le difese immunitarie. Nel 2020 non essere stressati è una chimera, ma se vuoi allenarti a gestire le situazioni, anche quelle impreviste, é sicuramente utile cominciare un percorso di sessioni di Neuro-Training®. Attraverso il miglioramento dell’equilibrio negli aspetti fisici, emotivi e mentale, questo ti permetterà di avere chiarezza nell’affrontare le esperienze che la vita ti mette davanti, e ti aiuterà a mantenere preparato il sistema immunitario, anche attraverso la stimolazione di punti specifici sul corpo. Se vuoi saperne di più contattami!
Commenti