top of page

PASQUA: IL TEMPO DELLA RINASCITA (ANCHE INTERIORE)

  • Immagine del redattore: Marzia Lorini
    Marzia Lorini
  • 20 apr
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 30 mag

Pasqua: rinascita, trasformazione, nuova vita.

Rallentare, guardarci dentro.

Scegliere cosa lasciare andare, e cosa far rifiorire.

Rinascere non significa dimenticare chi siamo stati, ma imparare a guardarci con occhi nuovi.

E spesso, il cambiamento più profondo non avviene fuori… ma dentro di noi.


Rinascere è un atto personale


Quante volte ci siamo detti: “Da domani cambio”, oppure “Voglio una nuova versione di me”, salvo poi ritrovarsi intrappolati negli stessi schemi, nelle stesse dinamiche, nelle stesse relazioni che ci fanno sentire svuotati?


Rinascere davvero significa fare spazio: A nuove consapevolezze A nuove scelte A un nuovo modo di vivere se stessi e gli altri

Ma per farlo serve guardarsi con sincerità, e smettere di misurarsi con ciò che gli altri si aspettano.

È necessario ripartire da sé, dal proprio valore, dalla propria voce.


A volte, creare spazio e nuove consapevolezze ci aiuta a far rinascere anche relazioni che sembravano perdute. Relazioni che erano cresciute nel conflitto, segnate da incomprensioni o da ferite che non sapevamo come affrontare.


Quando cambiamo prospettiva, quando impariamo a vedere l’altro senza il filtro delle nostre paure o aspettative, può accadere qualcosa di sorprendente: il legame cambia, si trasforma, si riscrive.


Non tutte le relazioni devono essere salvate. Ma alcune, se guardate con occhi nuovi e vissute con maggiore consapevolezza, possono diventare una fonte di nutrimento e di crescita.


La chiave è sempre la stessa: partire da sé. Non possiamo controllare gli altri, ma possiamo scegliere come stare in relazione. Possiamo scegliere chi vogliamo essere, dentro ogni dinamica.


Il Neuro-Training ti accompagna in questo percorso di rinascita


In questo tempo di primavera e rinnovamento, puoi scegliere di fare qualcosa di diverso: Allenare la tua capacità di scegliere te stessa Riscoprire il tuo valore Rivedere le tue relazioni da un punto di vista più chiaro e autentico.


Attraverso il Neuro-Training, puoi: Sciogliere tensioni emotive legate a esperienze passate Riconoscere ciò che davvero vuoi nelle tue relazioni Creare spazio per nuove modalità di vivere e amare.


 Vuoi iniziare la tua rinascita personale? Prenota una sessione con me, Marzia Lorini, e scopri come trasformare questo momento in un’occasione di vero rinnovamento.

 Scrivimi o visita marzialorini.com per iniziare il tuo percorso.

Pasqua è il tempo della luce che ritorna.

Che sia anche il momento in cui tu torni a scegliere te. 





ree

*Attività professionale disciplinata dalla legge 4 del 2013 

 
 
 

Commenti


bottom of page