sin da piccoli...
- Marzia Lorini

- 7 giu 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Sin da piccoli siamo abituati a cercare di attirare l’attenzione dei nostri genitori, a anche da adulti vediamo persone disposte a tutto pur di essere accettate dagli altri.
C’è chi pur di continuare a frequentare gli amici e il partner è disposto a forzarsi, e farsi piacere cose che non ama o che addirittura odia, o cambiare il proprio aspetto fisico, fino a non essere in sostanza più se stesso.
Come Neuro-Trainer ho lavorato con persone che si erano adattate così tanto alle richieste degli altri senza quasi rendersene conto, da finire per chiedersi chi fossero in realtà. In particolare una cliente, che ora ha 35 anni, aveva cominciato sin da bambina ad assecondare le reazioni degli altri, portandosi ogni volta dietro la sensazione che ogni cambiamento fosse inutile. Tutto questo le portava profondo smarrimento e frustrazione.
Con lei i miglioramenti sono arrivati man mano che eliminavamo lo stress dalle emozioni. Il tempo e il monitoraggio muscolare sono due strumenti meravigliosi usati insieme, qualunque influenza abbiamo ricevuto dagli altri. Se vuoi comprendere come utilizzare una maschera, invece che usarla in modo automatico e controproducente, con me puoi cominciare un percorso di Neuro-Training® per trovare le giuste risorse e scegliere quelle più adatte a te.





Commenti